mercoledì 30 maggio 2012

Eventi Val Passiria e nel meranese

In questi mesi cosa c’è da fare nella Val Passiria e nei dintorni di Merano? Scopritelo con un calendario di appuntamenti.


A Merano e dintorni nel mese di maggio fino a settembre si svolge l’evento gastronomico “Stelle, castelli e malghe” all’insegna del gourmet e delle escursioni. Cinque cuochi con cinque stelle Michelin cucineranno nei castelli e sulle malghe della zona meranese. In tutto saranno cinque appuntamenti a Castel Tirolo, Castel Scena, Castel Katzenzungen, Castel Castelbello e a Merano.

Godetevi un bel soggiorno in un albergo a Merano e dintorni oppure nella vicina Val Passiria per rilassarvi a pochi passi dal divertimento. Nella città di cura potrete conoscere le specialità tirolesi durante le cene gala in un castello oppure dopo un bella camminata in montagna su un malga. Le escursioni vi porteranno alle splendide malghe dove i visitatori potranno godersi in tutta tranquillità i piatti preparati dai cuochi stellati!

Il 3 giugno 2012 invece nella Val Passiria a San Martino troverete la quarta edizione della Corsa popolare in onore del famoso patriota tirolese Andreas Hofer, che è originario della Val Passiria. La gara presenterà diversi itinerari e alla fine della corsa si tiene il famoso“Frühschoppen” tirolese ed in più la festa per bambini nella piazza.


Dal 8 al 10 di giugno 2012 invece seguite anche l’eventi di arrampicata nella Val Passiria, dove trovate 2 palestre a San Martino e a San Leonardo e 4 parchi d’arrampicata. Per ulteriori informazione sulle manifestazioni della Val Passiria e dintorni contattare l’Associazione Turistica della Val Passiria.
Le informazioni sugli alberghi in Alto Adige li trovate sulla seguente pagina:

www.hotel-alto-adige.info
mercoledì 9 maggio 2012

Saltusio una vacanza in Val Passiria

Voglia di un soggiorno in un luogo incontaminato nella regione dell’Alto Adige? Prenotate le vacanze a Saltusio in Val Passiria!


Saltusio è una località situata a 490m di altitudine e appartiene al comune di San Martino, in Passiria. Escursioni, mountain bike, rafting, canoa e tanti altri sport e a voi la scelta!

 Il Parco Naturale del Gruppo di Tessa racchiude in sé i paesaggi mediterranei con palme e climi di alta quota ed è ideale per una vacanza estiva in Alto Adige. Saltusio offre anche alberghi adatti alle famiglie in qualsiasi stagione, con offerte e intrattenimento per bambini.

 D’inverno si troverà nel carosello Ortler Skiarena, esattamente a Plan il comprensorio sciistico per famiglie un divertimento sulla neve anche per i più piccoli. D’estate fate un giro per i “masi scudi”, l’escursione sul Monte Cervina a 2781 m di altitudine, si tratta della cima più alta delle Alpi Sarentine e ci si arriva con la funivia da Saltusio. Il panorama è spettacolare e va verso la Val Venosta, le Alpi di Sarentino e le Dolomiti da lontano. La gita delle malghe di 4 ore è un sentiero lungo 7 km tra andata e ritorno.

La roggia di Maia invece porta gli escursionisti fino a Merano e appunto collega Saltusio alla città di cura, o città delle terme Merano. Questi sentieri che percorrono gli impianti d’irrigazione sono pianeggianti e quindi fattibili anche con bambini.

 Ed infine anche per gli amanti della bici si trova una ciclabile in Val Passiria che collega Merano e la zona di San Leonardo nella Val Passiria. Per organizzare le vacanze in Val Passirio, Alto Adige consultare la seguente pagina:


www.residence-alto-adige.com