mercoledì 9 maggio 2012

Saltusio una vacanza in Val Passiria

Voglia di un soggiorno in un luogo incontaminato nella regione dell’Alto Adige? Prenotate le vacanze a Saltusio in Val Passiria!


Saltusio è una località situata a 490m di altitudine e appartiene al comune di San Martino, in Passiria. Escursioni, mountain bike, rafting, canoa e tanti altri sport e a voi la scelta!

 Il Parco Naturale del Gruppo di Tessa racchiude in sé i paesaggi mediterranei con palme e climi di alta quota ed è ideale per una vacanza estiva in Alto Adige. Saltusio offre anche alberghi adatti alle famiglie in qualsiasi stagione, con offerte e intrattenimento per bambini.

 D’inverno si troverà nel carosello Ortler Skiarena, esattamente a Plan il comprensorio sciistico per famiglie un divertimento sulla neve anche per i più piccoli. D’estate fate un giro per i “masi scudi”, l’escursione sul Monte Cervina a 2781 m di altitudine, si tratta della cima più alta delle Alpi Sarentine e ci si arriva con la funivia da Saltusio. Il panorama è spettacolare e va verso la Val Venosta, le Alpi di Sarentino e le Dolomiti da lontano. La gita delle malghe di 4 ore è un sentiero lungo 7 km tra andata e ritorno.

La roggia di Maia invece porta gli escursionisti fino a Merano e appunto collega Saltusio alla città di cura, o città delle terme Merano. Questi sentieri che percorrono gli impianti d’irrigazione sono pianeggianti e quindi fattibili anche con bambini.

 Ed infine anche per gli amanti della bici si trova una ciclabile in Val Passiria che collega Merano e la zona di San Leonardo nella Val Passiria. Per organizzare le vacanze in Val Passirio, Alto Adige consultare la seguente pagina:


www.residence-alto-adige.com

Nessun commento:

Posta un commento