martedì 28 febbraio 2012

Gite in ogni stagione

La Valle Passiria è piena di sentieri e percorsi da intraprendere in ogni stagione dell’anno. D’estate troverete le rogge dell’acqua, gite attraverso o meleti fioriti oppure gli alpeggi del Parco Naturale Gruppo di Tessa.


La Valle Passiria è un paradiso escursionistico naturale e tranquillo, include il Gruppo di Tessa e anche l’altipiano di Punta Cervina dove si trova la distesa più grande di rododendri.

Per chi vuole trascorrere delle vacanze in montagna in autunno può trovare ancora temperature piacevoli che invitano a passeggiate.

 Inoltre le Alpi dello Ötztal e della Valle dello Stubai sono adatte anche per gite in famiglia e con passeggini. Per chi preferisce può conquistare le vette e visitare i rifugi tipici per pranzare in tutto tranquillità in mezzo della natura.

Una proposta per le passeggiate in Val Passiria è il circuito del Lago Kummer. Il lago Kummer, o detto Kummersee in tedesco a Corvara nell’Alta Val Passirio, rappresenta un’esperienza naturalistica favolosa. Una piacevole camminata vi porterà attorno al lago che è avvolto dalla leggenda e racchiude diversi fatti storici.

Cogliete le offerte wellness Alto Adige  per immergervi in una vacanza tra benessere e camminate in montagna o intorno ai bellissimi laghi. D’estate il lago Kummer situato a 1340 m, può essere percorso in due ore e mezzo con un dislivello di 150 m. In tutto si troveranno 8 stazioni di sosta che racconteranno e daranno informazioni sul lago stesso ed il suo ambiente. Il lago purtroppo non è accessibile. Si consiglia anche di indossare abbigliamento impermeabile e di informarsi sulle condizioni meteorologiche prima di partire.

Nessun commento:

Posta un commento