Per gli amanti delle escursioni il 9 di aprile per Pasqua si è festeggiato il “Opening stagione escursionistica Val Passiria”.Gli appassionati di gite in montagna avranno tanti vantaggi.
L’evento “Opening stagione escursionistica Val Passiria” è stato organizzato dall’Associazione Turistica della zona insieme a Radio Tirol, una radio locale altoatesina di lingua tedesca. L’evento è iniziato di mattina con spuntino per poi finire la sera con musica e dare il benvenuto alla primavera in Val Passiria. Si sono inaugurate così le prime gite in montagna della stagione proprio il giorno di Pasqua.
I visitatori possono anche soggiornare in un hotel Merano per visitare meglio la zona ed i dintorni. In questo mese si festeggia anche ogni venerdì del mese fino a fine maggio la Mortiner Dorfrunde (in tedesco significa giro del paese), un evento serale che si terrà per la quarta volta a San Martino in Val Passiria. Segue un programma divertente che accompagna le serate con divertimento e musica locale. Di sera si esibiranno nei locali e nelle stradine dei paese i battitori di scarpe, chiamati in tedesco i famosi “Schuaplattler” che intratterranno i visitatori con i loro salti e balli tipici.
Per gli amanti delle escursioni è anche uscita la Primavera Card Val Passiria, una carta che agevola gli spostamenti sia in bus, in funivia che in treno; valida dal 1 di aprile al 17 di maggio 2012. I visitatori in possesso della carta potranno anche usufruire delle entrate in alcuni musei e castelli altoatesini. Immergetevi in una splendida vacanza escursionistica in Alto Adige alla scoperta della Val Passiria per conoscere natura, cultura e tradizioni!
Nessun commento:
Posta un commento